Chi siamo

 
Il C.C.R.T. (Comitato Culturale Ricreativo Tessera) è una associazione di volontariato attiva nel territorio della terraferma nel Comune di Venezia e precisamente nel quartiere di Tessera nei pressi dell’Aeroporto “Marco Polo”, che si occupa di iniziative di tipo culturale, ricreativo, sportivo, ambientale.

Nasce nel settembre del 1980 con la prima edizione della “Sagra dea Sbrisa”, festa dedicata al tipico fungo di pianura che un tempo cresceva spontaneamente nelle campagne veneziane.

L’associazione conta circa 150 iscritti, è strutturata con un Consiglio Direttivo che si riunisce almeno una volta al mese per l’organizzazione delle varie attività.

Dal 1996 abbiamo stipulato una convenzione con il Comune di Venezia per la gestione dell’ex polveriera militare “Forte Bazzera”, dove abbiamo istituito la nostra sede legale ed operativa.

Collaboriamo con numerose associazioni ed enti del territorio. In particolar modo con le associazioni che curano gli altri forti del Campo Trincerato di Mestre e siamo soci dell’Associazione per il Bosco di Mestre.

La “Banda Musicale di Tessera – C.C.R.T.” costituisce la sezione musicale del Comitato e raccoglie l’eredità del Circolo Ciclistico Musicale di Tessera, fondato nel 1923.